Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Di seguito i Termini e le Condizioni generali che regolano la vendita “on line” attraverso il Sito Web www.madeinlangheroero.com coordinato da Az. Agricola Mattia Dutto, ditta individuale Partita IVA 03918100045.
Vi invitiamo a leggere attentamente il presente documento in quanto per completare l’ordine Vi verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione.

 

1) Introduzione

  1.  L’ordine On-Line scaturisce l’accettazione dei Termini e delle Condizioni qui riportate e costituisce un Contratto tra l’acquirente e l’Az. Agricola Mattia Dutto per la compra-vendita dei servizi elencati nel Catalogo “on line” del Sito www.madeinlangheroero.com.
  2. Al fine di ricevere conferma delle informazioni visualizzate, ai sensi dell’ Art. 4, comma 1, delD. Lgs. 185/99, siete tenuti a stampare o salvare su supporto informatico queste pagine, nonché quella relativa all’Ordine.
  3. Accettazione delle condizioni generali di vendita. Il Cliente che effettua un ordine on-line, accetta incondizionatamente ed integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito indicate, dichiarando di averne preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate. Ogni condizione diversa dovrà essere concordata di volta in volta per iscritto.

Az. Agricola Mattia Dutto (di seguito Made in Langhe & Roero), ai sensi e per gli effetti dell’art. 1331 del Codice Civile della Repubblica Italiana, propone alla parte optante l’acquisto di un pacchetto di servizi denominato “Adozione”. Detta Adozione prevede che l’adottante riceva a casa propria un cofanetto contenente:

  • le informazioni sull’eccellenza gastronomica adottata sotto forma di schede dei prodotti e del produttore;
  • una mappa dell’area della Langhe con l’indicazione del luogo sede del produttore dell’eccellenza gastronomica;
  • un vasetto di “Terra delle Langhe”, non commestibile, come simbolo del territorio che viene “adottato”;
  • alcuni oggetti simbolici dell’adozione effettuata (es. barbatella di vitigno per il vino ecc.)
  • l’attestato ufficiale di adozione personalizzato che darà diritto a ritirare la quota di prodotto specificata in ogni scheda del sito web, direttamente presso il produttore.

 

2) L’ordine

  1. Per ordinare occorre essere maggiorenni.
  2. I prezzi indicati nel listino WEB sono da intendersi IVA 22% inclusa salvo diversa segnalazione, per i servizi selezionati per l’acquisto ovvero inseriti nel “Carrello”, viene indicato il prezzo unitario, quello totale e l’importo globale IVA inclusa, espresso in Euro.

 

3) Il pagamento

  1. Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente in Euro con modalità Carta di Credito Visa, MasterCard, Ricaricabili, PostePay, Paypal.

 

4) Consegna e durata

  1. La consegna dei prodotti eventualmente inclusi nel pacchetto Adozione NON è prevista nell’ordine. Made in Langhe & Roero non spedisce i prodotti in quanto il progetto prevede il ritiro della quota di prodotto derivante dall’adozione esclusivamente nell’arco dell’anno di validità dell’adozione (data presente sull’attestato).
  2. La fattura d’acquisto, se richiesta, viene spedita via email successivamente alla spedizione.
  3. La consegna del cofanetto di adozione è gratuita sul territorio italiano. Per conoscere l’ammontare delle spese di spedizione al di fuori dell’Italia contattare info@madeinlangheroero.it
  4. Qualora il vino delle annate richieste risultasse esaurito al momento del ritiro, sarà disponibile il prodotto di altre annate al cliente. Solo in caso di adozione del vigneto, il termine massimo entro cui l’adottante potrà ritirare il prodotto è fissato entro l’anno solare in cui l’annata di riferimento è stata disponibile sul mercato. Per l’adozione di un filare di nebbiolo da barolo, qualora si decidesse di aspettare i quattro anni dalla data di adozione,è tassativamente d’obbligo darne comunicazione scritta all’indirizzo mail info@madeinlangheroero.it entro un anno dalla data di adozione e il termine ultimo entro cui l’adottante potrà ritirare il prodotto è fissato entro la fine dell’anno solare in cu l’annata di riferimento è stata resa disponibile.
  5. La disponibilità dei prodotti è variabile a seconda della stagionalità, dei tempi di lavorazione ed soggetta ad ogni singolo produttore aderente al progetto di Made in Langhe & Roero.
  6. Restano ovviamente escluse le eventuali spese di trasferimento, pernottamento, vitto e alloggio.
  7. Per il ritiro dei prodotti è strettamente necessario chiamare almeno 10/15 giorni prima il
    Customer Service +39 351.9215201 – dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 9:00-12:30 per verificare e prenotare il ritiro presso il produttore.
  8. I ritiri dei prodotti/servizi possono essere fatti in qualsiasi giorno della settimana secondo le disponibilità dei produttori non dipendenti da Made in Langhe & Roero. Si consiglia in settimana in quanto spesso i produttori durante il week-end non sono presenti.

 

5) Garanzie

  1. Risarcimento danni o indennizzi. Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose derivanti dall’uso o dal mancato uso dei servizi.

 

6) Diritto di recesso

  1. La vendita tramite un sito Internet e’ soggetta al Decreto Legislativo n.185 del 22/5/19991, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il Diritto di Recesso.
  2. Il consumatore può, senza dover specificarne il motivo, restituire il cofanetto entro un termine di 10 giorni dal ricevimento. Il consumatore sarà rimborsato delle somme versate, ad eccezione delle spese per la consegna e la restituzione del bene (trasporti), che restano a suo carico.
  3. Modalità per l’esercizio del diritto di recesso:
    Entro il termine previsto (10 giorni) dalla data di ricevimento del cofanetto, deve essere inviata una comunicazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo di Az. Agricola Mattia Dutto, Via Cuneo 114 12012 Boves CUNEO o per email PEC a ilverdurivendolo@pec.it. In questa comunicazione devono essere indicati numero e data dell’ordine.

7) Reclami per danni

  1. Made in Langhe & Roero non risponde in nessun caso per i danni che possano derivare al Cliente o a terzi dall’uso inappropriato dei servizi acquistati sul sito www.madeinlangheroero.com

 

8) Immagini dei servizi/prodotti

  1. Le immagini dei servizi e di eventuali prodotti sul sito www.madeinlangheroero.com sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti.
  2. Le immagini dei servizi/prodotti in vendita sul sito www.madeinlangheroero.com sono da considerarsi di esclusiva proprietà di Made in Langhe & Roero e si fa assoluto divieto di copia o riproduzione delle stesse per qualunque tipo di utilizzazione senza il consenso espresso di Az. Agricola Mattia Dutto.
    Il marchio Made In Langhe & Roero è registrato.

9) Condizioni generali di contratto per “il week-end perfetto”

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo intendono definire le regole applicabili alla vendita del pacchetto “WEEK-END PERFETTO” e al suo utilizzo. Sono valide un’anno dal momento dell’acquisto effettuato su www.madeinlangheroero.it
Made in Langhe & Roero si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni in qualsiasi momento, senza preavviso. In caso di modifica, le condizioni applicabili saranno quelle in vigore alla data di acquisto o di utilizzo del pacchetto in oggetto:
Qualsiasi Utente/Acquirente/Beneficiario dichiara di avere almeno 18 anni e la capacità di agire, in conformità all’articolo 2 del Codice Civile, per utilizzare il sito www.madeinlangheroero.it in conformità alle condizioni del sito stesso. Allo stesso modo con l’acquisto si conferma l’accettazione delle condizioni generali di contratto presenti su: https://madeinlangheroero.it/termini-e-condizioni/
Made in Langhe & Roero pubblica e commercializza il pacchetto “WEEK END PERFETTO” in nome e per conto dei suoi Partner che forniscono le Prestazioni proposte.
Il voucher presente nel cofanetto non presenta alcun valore nominale è può essere utilizzato esclusivamente presso i Partner indicati e permette unicamente di usufruire della prestazione scelta dietro presentazione del voucher stesso. Non è fungibile, né separabile, né divisibile e non può né essere cumulato con un altri voucher.
La procedura effettuata sul nostro sito a seguito i seguenti passaggi:
– L’Acquirente ha selezionato sul sito www.madeinlangheroero.it il “WEEK-END PERFETTO”;
– L’Acquirente ha accettato i termini e le condizioni generali di contratto;
– L’Acquirente ha ceduto/regalato il “WEEK-END PERFETTO” cosciente del fatto che la scadenza è pari a 1 anno dall’acquisto e che per poterne usufruire si dovrà contattare Made in Langhe & Roero al numero di telefono 351.9215201 o scrivendo a info@madeinlangheroero.it per verificare la disponibilità del produttore e degli altri servizi proposti.
A sua volta, il beneficiario del pacchetto “WEEK-END PERFETTO” è invitato a seguire le istruzioni presenti nella presente al fine di programmare quanto indicato nell’offerta.
In caso di perdita o furto del confanetto il beneficiario dovrà immediatamente informare Made in Langhe & Roero.
Il pacchetto comprende:
– Ritiro di 5 bottiglie di vino (da 75 cl), una per ogni tipologia: 1 Barolo, 1 Nebbiolo, 1 Barbera, 1 Dolcetto, 1 Nas-cetta, secondo le disponibilità della cantina STRA di Novello in quel momento.
– Una degustazione presso la Cantina STRA di Novello
– Una tipica cena langarola (vini inclusi previsti dal menu degustazione) per 2 persone presso una Trattoria/ Osteria (formula roulette per la disponibilità)
– Una notte per 2 persone presso una struttura disponibile in formula roulette.
Tutto quanto non espressamente indicato, si ritiene extra a carico del beneficiario e da concordarsi direttamente con i Partner.
“Made in Langhe & Roero” – 351.9215201 – info@madeinlangheroero.it
Disponibilità delle box “WEEK-END PERFETTO”
Il prodotto “WEEK-END PERFETTO” ha la necessità di essere prenotato con largo anticipo al fine di poter verificare le strutture. Di base restano esclusi i periodi di Pasqua, Ferragosto, Natale e Capodanno e periodo della Fiera del Tartufo d’Alba. In qualsiasi caso Made in Langhe & Roero cercherà di trovare la miglior soluzione, secondo le disponibilità non dipendenti dalla sua volontà, che rientrino nel budget d’acquisto.
L’acquirente e il beneficiario prendono altresì coscienza che nelle Langhe e nel Roero il periodo di alta stagione va da settembre a fine novembre, momento in cui le strutture alberghiere e i relativi servizi sono prenotate di anno in anno.
Per questo è indicato che le strutture alberghiere sono in “formula roulette”.
Il “WEEK-END PERFETTO” è valido tutti i giorni della settimana, compresi i week-end, secondo le effettive disponibilità, i giorni e gli orari di apertura dei partner.
Gastronomia e alcool
Il beneficiario è debitamente informato che quando la prestazione inclusa comprende un pasto, il menu dello stesso è convenuto preventivamente tra il Partner (ristorante, albergatore) e Made in Langhe & Roero. Inoltre, il Beneficiario non potrà scegliere il pasto liberamente dal menu “a la carte” del ristorante/albergo.
Per ogni fine utile, si ricorda che in conformità alle disposizioni dell’articolo 14-ter della L. n. 125/2001 e s.m.i., è vietata la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche a minori di 18 anni. Perciò, il beneficiario garantisce di avere 18 anni compiuti al momento dell’utilizzo della prestazione se questa comprende la fornitura di bevande alcoliche.
Conclusione
Per quanto riguarda le eventuali controversie, le Parti si impegnano prima di esperire ogni azione giudiziaria, a cercare di raggiungere in buona fede una soluzione amichevole in un termine di trenta (30) giorni. L’acquirente o il beneficiario dovrà quindi preventivamente presentare il proprio reclamo per iscritto al Servizio Clienti di Made in Langhe & Roero.

 

9) Privacy

CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Tutti i dati dell’interessato sono trattati nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali, come espressamente spiegato nel documento di privacy-policy del sito, che, peraltro, il Cliente conferma di aver già visionato ed accettato. Oltre a quanto indicato nell’informativa ai sensi del Reg.(UE) 2016/679 -GDPR- e D.Lgs. 196/03 e s.m.i, riportata nella pagina della privacy-policy del sito, che si richiama integralmente ed in particolare la sezione E-commerce e Pagamenti, si sottolinea che i dati personali raccolti mediante la procedura di perfezionamento e trasmissione dell’ordine di acquisto, per la stipula contrattuale, sono trattati con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, comprese le comunicazioni commerciali; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti incaricati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. Titolare del trattamento è l’Az. Agricola Mattia Dutto. In ogni momento potrà: esercitare i Suoi diritti (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità, opposizione, assenza di processi di decisione automatizzati) quando previsto nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi degli artt. dal 15 al 22 del GDPR (riportati in calce); proporre reclamo al Garante (www.garanteprivacy.it); qualora il trattamento si basi sul consenso, revocare tale consenso prestato, tenuto conto che la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

 

10)

Il presente contratto è regolato dalla legge della Repubblica Italiana e per ogni controversia sarà competente in via esclusiva il Foro di Cuneo.

11)

Con il pagamento del prezzo dell’Adozione, l’optante accetta le condizioni alle quali viene rilasciato il presente certificato. L’optante potrà, a sua scelta e spese, partecipare agli incontri, ai laboratori e alle degustazioni che il produttore organizzerà presso la propria azienda.

UA-43977627-1

I prodotti inclusi nell’adozione saranno disponibili al ritiro presso il produttore secondo i tempi indicati nel sito, differenti per ogni prodotto.

Il cliente potrà recarsi personalmente presso il produttore, previo accordo.

Qualora il cliente non possa attendere i tempi previsti per la propria quota di prodotto, gli sarà proposto, in sostituzione, una quota di prodotto analoga di altre annate o già pronta.

I prodotti inclusi nell’adozione saranno disponibili al ritiro presso il produttore secondo i tempi indicati nel sito, differenti per ogni prodotto.

Il cliente dovrà recarsi personalmente presso il produttore, previo accordo (suggeriamo di contattarci telefonicamente allo +39 351.9215201 oppure scriverci una mail all’indirizzo info@madeinlangheroero.it con una settimana di preavviso).
 

I prodotti inclusi nell’adozione saranno disponibili al ritiro presso il produttore secondo i tempi indicati nel sito, differenti per ogni prodotto.

Il cliente dovrà recarsi personalmente presso il produttore, previo accordo (suggeriamo di contattarci telefonicamente allo +39 351.9215201 oppure scriverci una mail all’indirizzo info@madeinlangheroero.it con una settimana di preavviso).

 

I prodotti inclusi nell’adozione saranno disponibili al ritiro presso il produttore secondo i tempi indicati nel sito, differenti per ogni prodotto.

Il cliente dovrà recarsi personalmente presso il produttore, previo accordo (suggeriamo di contattarci telefonicamente allo +39 351.9215201 oppure scriverci una mail all’indirizzo info@madeinlangheroero.it con una settimana di preavviso).

I prodotti inclusi nell’adozione saranno disponibili al ritiro presso il produttore secondo i tempi indicati nel sito, differenti per ogni prodotto.

Il periodo di produzione delle tome va indicativamente da marzo a ottobre.

Il cliente dovrà recarsi personalmente presso il produttore, previo accordo (suggeriamo di contattarci telefonicamente allo +39 351.9215201 oppure scriverci una mail all’indirizzo info@madeinlangheroero.it con una settimana di preavviso).

I prodotti inclusi nell’adozione saranno disponibili al ritiro presso il produttore secondo i tempi indicati nel sito, differenti per ogni prodotto.

Qualora il cliente non possa attendere i tempi previsti per la propria quota di prodotto, gli sarà proposto, in sostituzione, una quota di prodotto analoga di altre annate o già pronta.

Il cliente dovrà recarsi personalmente presso il produttore, previo accordo (suggeriamo di contattarci telefonicamente allo +39 351.9215201 oppure scriverci una mail all’indirizzo info@madeinlangheroero.it con una settimana di preavviso).

Il periodo autunnale è il periodo migliore per la ricerca del tartufo bianco d’Alba. Nel caso il trifolau ed il suo cane trovino il tartufo, 20g del prezioso fungo saranno tuoi.

Il cliente dovrà recarsi personalmente presso il produttore, previo accordo (suggeriamo di contattarci telefonicamente allo +39 351.9215201 oppure scriverci una mail all’indirizzo info@madeinlangheroero.it con una settimana di preavviso).

 

I prodotti inclusi nell’adozione saranno disponibili al ritiro presso il produttore secondo i tempi indicati nel sito, differenti per ogni prodotto.

Qualora il cliente non possa attendere i tempi previsti per la propria quota di prodotto, gli sarà proposto, in sostituzione, una quota di prodotto analoga di altre annate o già pronta.

Il cliente dovrà recarsi personalmente presso il produttore, previo accordo (suggeriamo di contattarci telefonicamente allo +39 351.9215201 oppure scriverci una mail all’indirizzo info@madeinlangheroero.it con una settimana di preavviso).

I prodotti inclusi nell’adozione saranno disponibili al ritiro presso il produttore secondo i tempi indicati nel sito, differenti per ogni prodotto.

Il cliente dovrà recarsi personalmente presso il produttore, previo accordo (suggeriamo di contattarci telefonicamente allo +39 351.9215201 oppure scriverci una mail all’indirizzo info@madeinlangheroero.it con una settimana di preavviso).

I prodotti inclusi nell’adozione saranno disponibili al ritiro presso il produttore secondo i tempi indicati nel sito, differenti per ogni prodotto.

Qualora il cliente non possa attendere i tempi previsti per la propria quota di prodotto, gli sarà proposto, in sostituzione, una quota di prodotto analoga di altre annate o già pronta.

Il cliente dovrà recarsi personalmente presso il produttore, previo accordo (suggeriamo di contattarci telefonicamente allo +39 351.9215201 oppure scriverci una mail all’indirizzo info@madeinlangheroero.it con una settimana di preavviso).

Il progetto di Made in Langhe & Roero prevede il ritiro delle tome
– da APRILE a SETTEMBRE c/o il Pastore Renato, in Langa, a Cherasco
– da OTTOBRE a MARZO c/o il Pastore Gian Vittori, in Alta Langa, a Castelnuovo di Ceva
I prodotti inclusi nell’adozione saranno disponibili al ritiro presso il produttore secondo i tempi indicati nel sito, differenti per ogni prodotto.

Il cliente dovrà recarsi personalmente presso il produttore, previo accordo con il nostro customer service, con almeno una settimana di preavviso.

Customer Service MADE IN LANGHE & ROERO tel. +39 351.9215201

I prodotti inclusi nell’adozione saranno disponibili al ritiro presso il produttore secondo i tempi indicati nel sito, differenti per ogni prodotto.

Qualora il cliente non possa attendere i tempi previsti per la propria quota di prodotto, gli sarà proposto, in sostituzione, una quota di prodotto analoga di altre annate o già pronta.

Il cliente dovrà recarsi personalmente presso il produttore, previo accordo (suggeriamo di contattarci telefonicamente allo +39 351.9215201 oppure scriverci una mail all’indirizzo info@madeinlangheroero.it con una settimana di preavviso).

I prodotti inclusi nell’adozione saranno disponibili al ritiro presso l’Accademia Chiocciole Metodo Cherasco dal lunedì al sabato.

Per poter fissare l’appuntamento, è richiesto un preavviso di almeno una settimana lavorativa.

Il cliente dovrà recarsi personalmente presso il produttore, previo accordo (suggeriamo di contattarci telefonicamente allo +39 351.9215201 oppure scriverci una mail all’indirizzo info@madeinlangheroero.it con una settimana di preavviso).

 

Ci spiace, ma questo articolo è disponibile soltanto in Inglese Americano.

Ci spiace, ma questo articolo è disponibile soltanto in Inglese Americano.

Ci spiace, ma questo articolo è disponibile soltanto in Inglese Americano.

Ci spiace, ma questo articolo è disponibile soltanto in Inglese Americano.

Ci spiace, ma questo articolo è disponibile soltanto in Inglese Americano.

Ci spiace, ma questo articolo è disponibile soltanto in Inglese Americano.

Ci spiace, ma questo articolo è disponibile soltanto in Inglese Americano.

Ci spiace, ma questo articolo è disponibile soltanto in Inglese Americano.

Ci spiace, ma questo articolo è disponibile soltanto in Inglese Americano.

Ci spiace, ma questo articolo è disponibile soltanto in Inglese Americano.

Ci spiace, ma questo articolo è disponibile soltanto in Inglese Americano.

Ci spiace, ma questo articolo è disponibile soltanto in Inglese Americano.

I prodotti inclusi nell’adozione saranno disponibili al ritiro presso il produttore secondo i tempi indicati nel sito, differenti per ogni prodotto.

Il cliente dovrà recarsi personalmente presso il produttore, previo accordo (suggeriamo di contattarci telefonicamente allo +39 351.9215201 oppure scriverci una mail all’indirizzo info@madeinlangheroero.it con una settimana di preavviso).

Ci spiace, ma questo articolo è disponibile soltanto in Inglese Americano.